Copper Academy

Copper Academy a Milano: il nuovo punto di riferimento per il rame

 

Copper Academy rappresenta il nuovo spazio per promuovere e far conoscere il rame e le sue leghe a designer, industrie e studenti. E’ uno spazio multifunzionale in grado di ospitare molteplici attività per diffondere la cultura del rame a 360°:

  • incontri di formazione con designers e produttori,
  • conferenze sulle applicazioni del materiale, in diversi ambiti industriali;
  • mostre ed eventi.

Conoscere il rame

Copper Academy è dunque uno spazio permanente al servizio di chi opera negli ambiti della progettazione, produzione e comunicazione ed è interessato ad approfondire la conoscenza del metallo, al fine di sfruttarne e valorizzarne le qualità estetiche e prestazionali. Conoscere il rame e le sue leghe, essere adeguatamente informati sulle tecniche di lavorazione costituiscono  elementi chiave per poter trasformare le idee in prodotti finali, per esplorare nuove modalità di applicazione per il rame, l’ottone ed il bronzo, per creare innovazione sia a livello estetico-formale che sul piano tipologico e produttivo.

Per questo, Copper Academy realizza incontri di formazione ed approfondimento sulle principali caratteristiche del rame rivolti, in particolare, ai progettisti professionisti, alle aziende manifatturiere che già producono o vorrebbero utilizzare il rame per applicazioni nei più diversi settori industriali. Senza dimenticare anche le nuove generazioni: gli studenti di progettazione nei principali Istituti di Design ed Ingegneria ed architettura la cui formazione di base sulle caratteristiche dei materiali e del rame rappresenta un aspetto importante del percorso di crescita culturale e professionale.

Un’area strategica

La sede di Copper Academy si trova nell’area del nuovo Campus del Politecnico di Milano, strategicamente collegato alle sedi della Facoltà di Design, Architettura ed Ingegneria: le attività di ricerca, promozione e formazione che saranno ospitate all’interno di Copper Academy nascono in stretta sinergia con le più importanti Scuole del design.

COPPER ACADEMY MILANO, i contatti

Copper Academy si trova a Milano, in via Schiaffino 25.

Ci puoi contattare allo +39-(0)2-23.66.66.40 o scrivendo a  copperacademy@copperalliance.it .