Risorse professionali

Rame. Il materiale ideale per il riscaldamento radiante

Perché il rame per i pannelli radianti? Semplice: la massima efficienza per diffondere il calore e risparmiare energia si ottiene utilizzando il materiale con la migliore conduttività termica!

Scarica il documento

Rame; le risposte ai dubbi degli installatori

L’articolo, pubbblicato su “GT” nel 2006, raccoglie le domande più frequenti rivolte dagli installatori durante la fiera MCE, nello stand di IIR.

Scarica il documento

Una pista di pattinaggio con impianto a CO2

L’articolo , pubblicato su “Costruire impianti” nel 2008, descrive le motoivazioni che hanno portato alla scelta dei tubi di rame e della CO2 come fluido refrigerante per l’impianto di una pista di pattinaggio, mettendo l’accento sui vantaggi economici e ambientali.

Scarica il documento

Un pavimento radiante in rame, ma in moduli

Articolo apparso su GT nel 2010: illustra il primo esempio di pavimento radiante con tubo di rame in moduli

Scarica il documento

Una scelta sicura, per sempre - 10 buoni motivi per scegliere il rame

Un agile e veloce libretto, che elenca i 10 buoni motivi per apprezzare e fare installare le tubazioni di rame per gli impianti della tua casa

Scarica il documento

Rame, risparmio energetico ed energie rinnovabili

La presentazione mostra alcune applicazioni del rame per le energie rinnovabili e per il risparmio energetico. Il rame è indispensabile per un efficiente trasporto di elettricità e di calore, pertanto lo si impiega in campo civile ed industriale.

Scarica il documento

Rame, l'alfabeto del design

Il rame dalla A alla Z: una curiosa rassegna delle proprietà estetiche e tecnologiche del rame per l’arte, il design e non solo.

Scarica il documento

12345...10...»»