News

 

Categorie

A Bolzano, il 24 e 25 gennaio nell’ambito di KlimaHouse 2019 si terrà nZEB Top Solutions, una rassegna delle innovazioni e delle tecnologie per progettare e costruire edifici a energia quasi zero: Il convegno di venerdi 25 gennaio sarà dedicato ad architettura, comfort e design e vi sarà un intervento dedicato al ruolo del rame.

Sono stati resi pubblici i dati della raccolta di rifiuti RAEE gestiti dal consozio ECODOM: oltre 100.000 tonnellate! Per quanto riguarda il rame, ne sono state raccolte 2098 tonnellate, pari a 23 volte il peso del rivestimento della Statua della Libertà

E’ disponibile la versione italiana di DecarbEurope, la pubblicazione a cura di ECI e Leonardo Energy, che mostra 10 tecnologie in grado di decarbonizzzare la nostra energia e la nostra società, con interviste, casi studio e proposte politiche per sbloccare il loro potenziale di sostenibilità.

@IstitutoRame: lER è finalmente presente su twitter, con un account dedicato al rame e al suo ruolo per l’efficienza e la transizione energetica (ma anche al design, alla versatilità, alla bellezza e alle innumerevoli applicazioni).

Macerata, 24 ottobre: nell’ambito di forumarchitettura legno 2018, si terrà l’intervento “Rame e legno: materiali sostenibili per l’architettura moderna“. E’ l’occasione per conoscere meglio lo stretto rapporto tra questi due materiali naturali, sempre più presente nella architettura contemporanea.