Il rame e la casa

Il rame e la casa – Copper and home

Il concorso internazionale “Il Rame e la Casa” premia la miglior ideazione e progettazione di oggetti per la casa come sedie, tavoli, consolle, specchi, librerie, vasi ma anche porte, purché rigorosamente in rame o sue leghe come ottoni, bronzi ed altre, accostati anche ad altri materiali di supporto.
Il concorso si rivolge a giovani architetti e designer nonché a studenti iscritti a scuole superiori di grafica, arredamento, design e facoltà di architettura, coordinati da un docente del corso.

In questo video sono mostrati i progetti premiati nelle prime 6 edizioni del concorso (dal 2007 al 2016), con i protagonisti (vincitori e giurati) che discutono il loro approccio al concorso di design e a come hanno scelto il rame.

 

In the video below, the winner projects from edition 2007 to 2016 are presented, with comments from designers/students who got the 1st prize or honorable mentions and jurors. They explain which is their own approaches to this competition and why they chose copper. (english subtitles and texts).