Innovare con il rame

Innovare con il rame

Attraverso il gran numero di modi con cui viene impiegato, il rame offre un valore aggiunto alla vita moderna, per esempio nel trasporto di elettricità e acqua nelle case, nell’eliminazione di germi e batteri pericolosi per la salute e nello sviluppo di componenti elettrici ed elettronici.

L’industria del rame continua a ricercare e testare nuove strade: l’innovazione può trasformare le cose intorno a noi e il loro funzionamento. Le innovazioni possono implicare processi più efficienti o minimizzare l’impatto ambientale, richiedere un minor costo energetico o portare ad un migliore design. Qualunque cosa si raggiunga, è dovuta alle prestazioni superiori del rame. Le innovazioni basate sul rame e le sue leghe vengono introdotte da molte industrie i cui prodotti finali continuano a migliorare la nostra vita quotidiana.

Il rame è una delle risorse più versatili. Può essere riciclato infinite volte, senza perdere le caratteristiche originali che lo rendono uno dei materiali più importanti per lo sviluppo economico e la nostra vita.

Imagine life without…

Cosa sarebbe la vita di ogni giorno senza il rame? Questo video tocca le numerose applicazioni in cui il rame gioca un ruolo importante: l’elettricità, la monetazione, il trasporto, le telecomunicazioni, gli impianti dell’acqua e del gas, l’energia, l’industria, le coperture in edilizia…